mercoledì 11 agosto 2010

notte di San lorenzo

Giornata che si conclude con tante lacrime...oggi ho parlato con una persona che soffre per amore..e poi con un amico, che ha scoperto il sesso del figlio in arrivo...percorrevo la strada e già vedevo i numeri del calendario che se ne andavano..piano piano mi sto rendendo conto del vuoto che mi investirà...del fatto che potrebbe essere l'ultima volta che mi vedo felice con Lui..che sto insieme a Lui...già osservo le foto e mi dico..perchè l'amore ti fa provare questo...ho viaggiato in tutti quegli spazi che son stati per questo anno nostri...momenti di forte malinconia..e comprensione di un amore forse da parte mia molto grande ma anche molto debole...
Ho tanto tempo davanti a me..tempo che dedicherò appieno per finire ciò che è iniziato..ma non poter decidere oggi mi fa star male...
In questo periodo..non ho pensato più a nulla..se non quello di vivere ogni giorno al meglio...effettivamente mi sono accorta che sapere di una data..che può metterti in bilico..ti fa vivere tutto più amplificato..anche un melone mangiato in spiaggia è sinonimo di felicità...
Mi dispiace essere lamentosa, mi sento anche molto stupida pensando a cose ben più gravi...
Dovevo dormire a casa dei miei per non fare strada ed arrivare a casa mia...ma ho preferito la seconda...mi sento al sicuro qui..anche se tante cose mi ricordano Noi e la gioia di stare in 4 mura..nuove...
Se si pensa a cosa accade quando si è innamorati ecco ci sono volte che preferirei aver stroncato prima...sapevo che mi sarei sentita così..non ci volevo arrivare..avevo anche provato..ma non son riuscita...finiscono i matrimoni dopo dieci anni..e di sicuro un anno non è in grado di mettermi a ko..
Vorrei avere la certezza che saremo ancora qui a sognare e a costruire un altro mobile ikea, vorrei tanto..tornare a casa con l'albero di natale..e pensare alla sorpresa da fare..vorrei avere la certezza di essere l'unica per Lui..e sapere che ciò che abbiamo costruito ha avuto un senso..perchè finire così..con un saluto malinconico e mettere un punto definitivo tra 6 mesi..mi renderebbe triste...
Ci sono così tante cose che ci circondano che il loro mutare non mi piace...
Non lo so questa sera sono triste..felice per chi ora torna a casa e decide per i nomi...per chi prepara la valigia per partire..per chi aspetta un inizio...
Mi vedo già indaffarata..nei miei mille impegni..e mi vedo anche molto serena...forse il nuovo punto da dove inizierò sarà un buon punto di partenza..un anno mi ha insegnato così tante cose che son felice del traguardo...
Ascolto un po' di musica e poi son pronta a dormire..
P.s Penelope è tornata ed io son tranquilla
.

Nessun commento: