martedì 10 agosto 2010

mi mancherà


Mi mancheranno i suoi pregi, e i suoi difetti..perchè lo amo per tutto ciò che lo compone..
Mi mancherà quella r, che talvolta viene pronunciata male..come se volesse rimanere nella sua bocca, mi mancherà la sua precisione.il suo essere testardo e cocciuto...la sua difficoltà nell'ammettere di aver sbagliato e di chiedere scusa( sono io un pochino così); 
mi mancheranno tutti quei modi buffi che ha di camminare e di ondeggiare sui piedi, penso che sia stata la cosa che mi ha fatto innamorare, mi mancherà quel modo dolce di chiedere coccole e attenzioni....mi mancherà averlo intorno per casa...sentirlo ronzare piacevolmente mentre cucino o mentre lavo i piatti...
mi mancherà il nostro silenzio, mai pensate e mai vuoto, ma pieno;
mi mancheranno gli occhi lucidi, e il suo sorriso...la sua risata e la linguetta che se si concentra o si emoziona..si storce rigorosamente verso destra..
mi mancherà il nostro tempo..le nostre cose, il nostro mondo, la nostra semplicità e l'amore della quotidianità..mi mancherà la normalità...
Mi mancherà il suo profumo..talvolta buono altre no..tornato dal calcetto, mi mancherà sentirlo arrivare, e l'attesa nel scoprire un regalo..mi mancherà la telefonata..e il far pace dopo una litigata..mi mancherà anche la questione con lui..momenti che non passano veloci..ma in cui scopri che ci tieni..
mi mancherà la sua pace..e l'esserci nei momenti no..la sua comprensione..e talvolta il suo non riuscir a parlarmi..la sua timidezza.. il suo mangiar di fretta..e gli scherzi a non finire..
potrei finire chissà quando..so che mi mancherà

Nessun commento: