giovedì 5 agosto 2010

mamme

Ho avuto la fortuna di avere una mamma speciale( ed è ancora con me)..una mamma che mi ha dato una seconda possibilità..
Siamo diverse lei ed io...lei più chiara ed io più scura, lei più pacata ed io più peperino...
Quando mi domandavano perchè ero scura e perchè i miei, erano chiari...veniva in soccorso mio papà, che con un sorriso sdrammatizzava , dicendo che avevo preso tanto sole...
Le mamme sono coloro che ci donano la vita..ed anche se io non son cresciuta nella sua pancia..lei per me è la mia mamma.
C'era lei nei miei primi viaggi, il primo giorno di asilo e l'ultimo delle superiori..c'era lei nei traslochi e nei giorni d'estate..c'era lei alla mia prima mestruazione..e così in mille altre cose..
Lei mi ha permesso di essere ciò che son ora..ed anche se io mi lamento e mi innervosisce il suo domandare..la amo più di ogni altra cosa al mondo.
Il consiglio di una mamma è sincero, leale..discreto e desideroso per il meglio...
ho appreso molte cose da lei e soprattutto anche se non siam proprio delle gocce d'acqua..al telefono ci scambiano...
Lei un po' ipocondriaca ed io paurosa di ogni cosa..lei antichetta nei gusti ed io un po' la sua ombra...
Lei apprensiva e scrupolosa..lei combattiva ma tanto buona...Lei per ciò che è e il suo amore così incondizionato..Lei che è partita per avere una figlia..per avere me..
Il destino e la fortuna mi hanno permesso di incontrarla..e di vivere in una famiglia meravigliosa...devo molto a loro e a ciò che per me hanno fatto...
non basteranno certo 1000 grazie per questa vita fatta insieme...
Sono sola ora...l'ho appena sentita e devo dire che ora desidererei tanto si affacciasse per chiedermi cosa sto facendo ..

Nessun commento: