martedì 31 agosto 2010

che Dio me ne scampi

La sveglia suona..7.30...mi giro e mi riaddormento in meno di un soffio..sbarro gli occhi 8.00...cazzo 8.30 a lavoro..
Mi vesto di fretta..lavandomi prima e prendendo di corsa un caffè...esco di fretta e salgo sulla macchina..mi andrebbe una sigaretta ma di fumarmela così proprio non ne ho voglia...parcheggio e mi catapulto nel mondo dei mocciosi.
Scusate non dovrei usare questo termine..ma i bimbi che seguo sono veramente delle cappelle enormi..straviziati e pieni di pretese..
dopo già aver aspettato 10 minuti fuori dal portone mi rendo conto che le ore sarebbero passate con difficoltà.
Attendo..suono una volta, poi la seconda, poi la terza..poi mi apre il padre perchè la bimba incantata alla televisione non era in grado di alzarsi.
Cominciamo bene!! appoggio i libri perchè per due ore mentre guardano i cartoni..non deve volar una mosca, mai chiedere nulla... e stai sicura che quando si risvegliano dalla dose cartoni...cominiano a sbuffare perchè non sanno a cosa giocare...( la camera strabocca di giochi). Mai grazie e mai Prego..mai per favore o  mi potresti....io VOGLIO..io DEVO..
Insomma..io che i bimbi li adoro e vorrei tanto una famiglia numerosa mi rendo conto che in queste situazioni non mi trovo affatto bene...
Primo pensiero..ma quando tornerò a casa..stanca dal lavoro, la casa un casino..problemi classici che avvengono nella vita...se avessi dei figli che cominciano a litigare per il posto a tavola..a fregnare perchè hai aggiunto un po' più di pesto o ti sei dimenticata il parmigiano..insomma riuscirò? esistono anche le vie di mezzo? esistono ancora bambini che parlano con la bocca da bambini e non da adulti...? ma se già a 9 anni decidi tutto..e il genitore non ha più voce in capitolo..conviene far figli? perche se avessi dei figli così io mi rifiuto da ora a farne.
La mia infanzia, è stata diversissima..ho avuto tutto..ma ho sempre avuto rispetto dei miei genitori e di chi mi guardava...certo mi sarò lamentata per qualche cosa ma così..è logorante...
Comunque 5 ore son passate in fretta..e son riuscita a fare una lista delle cose che comprerò per casa!!!

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

ah ma tu lavori con i bambini!!! Che bello anche a me piacerebbe tanto...anche se a volte il livello di sopportazione scende drasticamente credo che ne valga veramente la pena...