martedì 27 luglio 2010

Bucato Ecologissimo

...Sono una amante della lavatrice..purtroppo ne faccio anche troppe,e il mio Lui mi prende sempre in giro per questo...da tempo ho scoperto che gli ammorbidenti sono molto tossici e che quindi se proprio vogliono essere utilizzati vale la pena metterli insieme al detersivo, così che non rimangono impregnati sui vestiti...
Da un po' a questa parte mi sto avvicinando all'ecologico, al risparmio e soprattutto all'ambiente...quindi spesse volte vado nel negozio" Natura Si" a prendere cose ecologiche in modo tale da essere più attenti...
Penso che se si tornasse al passato , piano piano l'ambiente tornerebbe a respirare...dunque dunque..ci sono vari metodi per poter fare la lavatrice:
1) prima di tutto  l'anticalcare che costa un botto si può sostituire tranquillamente con un litro di aceto messo direttamente nel cestello ( vuoto)una volta al mese.
2) cominciare a comprare il sapone ecologico, oggi ci sono svariate marche anche a buon prezzo..oppure preferire il classico sapone di marsiglia e diminuire le dosi...non è che se c'è più sapone i panni vengono meglio ansi il contrario.
3) pretrattare o con il sapone di marsiglia solido, o con acqua ossigenata, bicarbonato..( capi bianchi) o lasciare in ammollo i capi in acqua.
4)prendere in considerazione ( ancora io non l'ho fatto) le noci lavattutto, che contengono saponina naturale, che si mettono in un sacchettino di stoffa e si possono utilizzare fino a 5 volte e sicuramente saranno più ecologiche e sicure dei saponi normali...

Non ci resta che avvicinarci a questa filosofia...il mondo è nostro trattiamolo meglio

Nessun commento: