martedì 20 luglio 2010

baby sitter

Fare la baby sitter oggi non è più facile come una volta...non so se son cambiati i tempi o son cambiati i bambini o son io che dopo un po' non ne posso più...ho seguito diversi bimbi..ormai da tempo..e ce ne sono di tutti i colori!!!  ormai hanno in pugno loro il mondo ...tu o che sei genitore, o che sei nonna o che sei la tata devi eseguire alla lettera e con il loro modo ciò che dicono...
ho qualche frase sentita e vissuta...
bimba di 9 anni :
" ma perchè non ti compri una macchina bianca che questa è calda come un forno ( dato che è grigia) e io schiatto di caldo?"...
" aspetta un attimo che devo digerire l'enterogermina e poi se ti dico che devo giocare insomma devo giocare"
" ma perchè batti la pallina così ?non sai giocare a tennis?" meglio questa:" perchè quella signora ha tutte quelle righe sulle cosce...?  " " sono smagliature quando ci si ingrassa velocemente succede ad esempio quando si è incinta" " è stata poco accorta perchè mia mamma usava un olio e non le sono venute"
per non parlare di pranzi...o cene...i bambini di oggi hanno mille modi per mangiare ...
so solo una cosa se mio figlio-a verrà in un futuro un piccolo mostricciattolo così...si prenderò al balzo quel pensiero che il riformatorio in "Isvizzera" sarà più rassicurante che una convivenza forzata...( scherzo ma speriamo tanto di NO)

Nessun commento: