lunedì 19 luglio 2010

rapporto di coppia

..si vivono tante cose nella vita..e tra queste anche rapporti di coppia..qualunque essi siano...( la libertà è una cosa fondamentale...sempre nel rispetto di tutti)...
ho avuto la fortuna di vivere tre rapporti molto belli e tutti diversi fra di loro...anche per questione di età e quindi di maturazione...con il primo ero piccolina, il secondo ero già più grandina ma sempre ingenua...ed oggi non mi sento ne piccola ne grande..forse più matura per vivere un rapporto a due...
Tanti danno per scontato che stare insieme ad una persona sia facile...che una volta che lo si incontra si è apposto..che basta cercarlo, trovarlo e dire..: " Siamo io e te!!"...
Io trovo invece che sia bellissimo stare con una persona..ma che comunque sia un " lavoro"....bel lavoro intendiamoci...costante e assiduo..da ambo le parti...penso che l'individuo ogni giorno della sua vita sia in fase di trasformazione e così la coppia avendo due elementi ogni giorno viva un processo evolutivo...cambiano le esigenze , le voglie, gli stati d'animo...per tante cose...e trovare una persona ecco lo vedo un punto di inizio e non di arrivo....
ci si modella, si impara, ci si scopre...ho sempre il pensiero che ogni persona che incontriamo riesca a farci specchiare sempre in modo diverso...ogni persona è in grado di estrapolare da noi qualche cosa di nuovo e di misterioso...quindi per me è una scoperta continua ed emozionante...
quante volte diciamo ..." mi fa sentire così.. io mi sento solo con lui in questo modo!!"...il mio Lui ad esempio ha tirato fuori da me una parte timidissima e fragilissima..mai pensato di avere qualche cosa del genere....mi sento bimba e donna nello stesso tempo...e le emozioni che sgorgano con il mio Lui, sono un susseguirsi di novità disarmanti.
pensieri che vengono quando non si è insieme..quando cammini per casa e sulla sedia di fronte a te non c'è nessuno...quando non ti senti chiamare e non senti il rumore della macchina che arriva per cena...
si, quando senti la sua di mancanza e sai che il tuo mondo oggi si completa di più se c'è lui..perchè non è l'abitudine ma è la voglia e l'incredibile amore che nato a farti volere Lui accanto...nei tuoi spazi che ormai non son solo tuoi ma Nostri...
Partenze ..viaggi, riflessioni sul domani e su oggi...
vorrei tanto sapere di storie nuove ..gli approcci, il come si vive e il come si fa...
scrivete scrivete scrivete...

Nessun commento: